Una soluzione hi-tech - Bologna Business Park

business park_01Modello italiano di comparto direzionale totalmente immerso nel verde. 

Sorge a Bologna, nei pressi della facoltà di agraria e del Meraville Retail Park uno dei più interessanti complessi direzionali realizzati negli ultimi anni inserito in un’area funzionale che comprende attività commerciali e servizi. 

 


Per una perfetta tenuta all'acqua - edificio industriale a Maniago in Friuli

cantiere alugraf_maniago_01Le lastre Alugraf sono state impiegate per il ripristino della copertura di un edificio industriale a Maniago, in Friuli. In provincia di Pordenone, a Maniago, città nota per la produzione e la lavorazione dei coltelli, abbiamo assistito alla posa in opera delle lastre Alugraf sulla copertura di un edificio industriale. È stata l’occasione per testarne con mano l’efficacia, la funzionalità e la semplicità di posizionamento.
 


Alugraf nel risanamento dei tetti in fibrocemento - Lo Chalet del Lido Po

alugraf-chalet-lido-po-01 thSul Lido del Fiume Po vicino a Guastalla in provincia di Reggio Emilia, nei pressi dell’antico ponte di barche ormai scomparso, si trova una costruzione eretta nei primi del Novecento in una tipologia ormai quasi introvabile in Italia e in Europa: lo Chalet. Testimone di tutte le vicissitudini legate al grande fiume, dalle piene disastrose alle secche che riducevano il Po a un rigagnolo, dagli eventi bellici fino alla trasformazione dell’Italia in una nazione moderna, questa costruzione è stata il centro delle estati dei giovani guastallesi per quasi un secolo e ritrova oggi una veste completamente migliorata grazie ai lavori di riqualificazione strutturale e di rifacimento della copertura, elemento che caratterizza fortemente il fabbricato.


Alugraf, alternativa alle guaine bituminose - cantiere Tecnogear

tecnogear-01 thL’edificio industriale dove ha sede la Tecnogear a Corte Tegge di Cavriago in Provincia di Reggio Emilia, non è un fabbricato storico anche se ha una lunga storia per quanto riguarda la tenuta della copertura alle intemperie. Trovare la struttura di supporto di forma piana del tetto è stato come eseguire uno scavo archeologico su ben sette strati sovrapposti di guaine bituminose utilizzate nel passato per tentare di risolvere i problemi di impermeabilità della copertura.


 

Copyright © 2017 Alugraf - coperture metalliche per tetti piani a bassa pendenza. Tutti i diritti riservati.
Alubel SpA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie