Caratteristiche

Caratteristiche funzionali

La versatilità e duttilità di tale sistema consente di realizzare il manto di copertura su edifici particolari di grandi dimensioni con lastre uniche senza alcun giunto di sovrapposizione trasversale. La garanzia di tenuta del manto di copertura viene ottenuta attraverso il sistema Brevettato Alubel, formato da un giunto drenante a labirinto al quale segue un coprigiunto di collegamento inserito a scatto avente fuzione di cappellotto.

Labirinto interno
Labirinto interno

Il sistema Alugraf è stato creato per garantire la massima impermeabilità: per farlo, abbiamo pensato a ben 4 giunti drenanti, studiati in modo che all’aumentare della pressione dell’acqua, diminuiscano le possibilità di infiltrazioni.


Assenza di sormonti Alugraf
Assenza di sormonti

Laddove condizioni climatiche sfavorevoli o di bassa pendenza potrebbero causare problematiche, con Alugraf non si hanno sormonti tra le lastre permettendo di realizzare elementi a tutta lunghezza.


Produzione in cantiere coperture Alugraf
Produzione in cantiere

L’unita di profilatura di Alugraf è stata studiata per poter essere installata su di un container, permettendo quindi la produzione diretta in cantiere.


Assenza di fori lastre Alugraf
Assenza di fori

Nessun foro viene richiesto per l’installazione: l’aggancio delle lastre sul cappellotto avviene esclusivamente per incastro.


Facilità di installazione coperture Alugraf
Facilità di installazione

Alugraf è estremamente rapido da installare: il sistema ad incastro rapido permette di diminuire i tempi di cantiere.


Interventi sostitutivi coperture Alugraf
Interventi sostitutivi

La particolarità dei tre elementi nasconde una caratteristica fondamentale: qualsiasi intervento di manutenzione può essere effettuato semplicemente levando il cappelotto.


Dilatazioni copertura Alugraf
Dilatazioni

La caratteristica di Alugraf di avere lastre disgiunte tra loro ma allo stesso tempo collegate, permette il regolare libero movimento degli elementi dovuto alle dilatazioni termiche.


Simmetricità profilo Alugraf
Simmetricità del profilo

Alugraf è una lastra simmetrica: questo porta innumerevoli vantaggi nella posa, garantendo un’estrema flessibilità in cantiere.


Taglio termico coperture Alugraf
Taglio termico

Utilizzando il sistema Alugraf si mantiene separata la copertura dalla struttura di supporto, riducendo il rischio di ponti termici.